Centro Cinofilo
DOG EVOLUTION

CORSO PER CUCCIOLI

I percorsi cuccioli o puppy class sono classi di socializzazione per cuccioli. Si tratta di lezioni di gruppo o percorsi individuali, a cadenza settimanale, della durata di due ore.

In queste due ore ci saranno momenti in cui verranno fornite ai proprietari differenti nozioni per la crescita e l’educazione armoniosa del cane. Altri momenti saranno invece dedicati alla socializzazione del cucciolo con gli altri cani, gli altri umani e l’ambiente.

Verranno trattati quindi differenti argomenti tra cui: come poter gettare le basi di una futura buona educazione, esercitare il richiamo, imparare a gestire il cane al guinzaglio. In che modo poter dare al cucciolo una socializzazione ampia e armoniosa senza sottoporlo ad inutili stress.

Attraverso l’arricchimento ambientale e le esperienze sensoriali che verranno proposte ai cuccioli i nostri educatori provvederanno a far vivere in maniera del tutto armoniosa queste nuove esperienze a tutti i cuccioli della classe. Vigilando sempre sul gruppo e indicando ai proprietari strategie o comportamenti da tenere a seconda delle difficoltà che i cuccioli dovranno affrontare.

Un quadrupede che parte con una base di educazione solida come un cucciolo che partecipa ad una puppy class, sarà sicuramente un cane adulto con basi esperienziali più solide rispetto ad un cane adulto con non ha fatto abbastanza esperienze e che potrebbe avere paura di tutto quello che non ha conosciuto.

Naturalmente dopo la puppy class l’educazione e le esperienze devono continuare…

EDUCAZIONE DI BASE

Per poter migliorare la relazione, imparare a gestire e capire i bisogni del tuo cane.

Segui i nostri corsi di educazione di base!

Si tratta di lezioni individuali della durata di un’ora/ora e mezza a cadenza settimanale.

I nostri educatori ti seguiranno passo-passo per aiutarti ad apprendere le tecniche e le astuzie per poter avere un cane educato e gestibile in ogni situazione della vita quotidiana. Se ad esempio non sai come fare per lasciare il cane in casa da solo senza che quest’ultimo mastichi ciabatte, telecomandi o l’arredamento… Se non sai come insegnargli a passeggiare tranquillamente al guinzaglio, senza che ogni uscita diventi una gara a chi tira di più… Tutto questo e molto altro ancora potrai impararlo frequentando i corsi di Educazione di Base.

Imparerai come comunicare correttamente con il tuo quadrupede e a comprenderlo meglio.

Poter avere un cane sereno nelle differenti situazioni che la vita nella nostra società ci offre, vuol dire potersi portare il cane quasi dappertutto e di conseguenza poter passare col cane il maggior numero di tempo possibile, condividendo tante avventure e situazioni più svariate.

Per nessuno è divertente passeggiare con il cane al guinzaglio se quest’ultimo non fa altro che tirare da tutte le parti. Oppure passare la maggior parte del tempo di una passeggiata nel bosco o al parco inseguendo il cane perché non vuole farsi mettere il guinzaglio o peggio ancora perdendolo di vista.

I nostri corsi di base forniscono a tutti i proprietari e ai propri pelosi uno strumento utile per fronteggiare le difficoltà di ogni giorno. Con il supporto, l’esperienza e le capacità dei nostri educatori tutti i binomi cane-proprietario impareranno come meglio mettersi in comunicazione tra loro e a gestire tutte quelle situazioni che causerebbero disagio o incomprensioni.

Tutti i cani posso seguire i corsi. Non ci sono limiti di età o di razza.

È possibile educare anche un cane adulto!

Le passeggiate con il cane devono poter essere momenti divertenti e di svago sia per il cane che per il proprietario.

ADDESTRAMENTO AVANZATO

E’ possibile continuare il percorso dell’educazione avvicinandosi all’addestramento avanzato, per migliorare ulteriormente il feeling con il cane. Oltre a perfezionare gli esercizi visti nel corso base, imparerete quelli di livello avanzato. Tra cui le condotte laterali o i comandi a distanza.

Si tratta di un livello superiore all’educazione per perfezionare le tecniche e aumentare le performance del 4zampe.

CONSULENZA IN AMBITO COMPORTAMENTALE

Rieducazione Comportamentale

Alle volte i cani, per i motivi più svariati, sviluppano problemi di comportamento che creano loro malessere psicofisico e disagio nei loro proprietari.

Purtroppo sovente, questi comportamenti vengono banalizzati riconducendoli a ragioni che poco hanno a che vedere con l’enorme complessità psicologica dei cani. L’errore più grande che si può compiere è quello di trascurare la situazione e lasciarla aggravare sino al punto di non essere più gestibile. E’ nostro dovere ricordare che non solo l’aggressività è un problema comportamentale ma lo sono anche le fobie e le ansie che proprio per la loro natura spesso introversa vengono trascurate lasciando il cane in uno stato emotivo e psicologico grave con una conseguente qualità della vita piuttosto bassa. Riconoscere questi comportamenti e comprenderne la causa (consulenza comportamentale) è il primo passo per individuare il corretto percorso riabilitativo (rieducazione comportamentale) per riportare la serenità al cane e ai suoi compagni umani.

Il lavoro sui cani che presentano problemi comportamentali necessita di esperienza e competenze specifiche che non possono essere svolte con leggerezza.

Crediamo molto nella professionalità della figura del rieducatore comportamentale e desideriamo dare a coloro che si rivolgono a noi il migliore aiuto che siamo in grado di offrire. Avvalendoci di esperti del comportamento affianchiamo i proprietari per aiutare i cani che hanno sviluppato queste problematiche (aggressività, fobie, ansie etc.) avviandoli al giusto percorso rieducativo.

CENTRO CINOFILO DOG EVOLUTION | 21, Via Cacciatori - Sairano - 27030 Zinasco (PV) - Italia | P.I. 96071690182 | Cell. +39 340 8554412 | info@dog-evolution.com | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy